Massaggi

MASSAGGI

L’equilibrio interno crea l’armonia delle forme

TENSIVO
MASSAGGIO TENSIVO
C’è un pensiero che ZENCenter® non scorda mai: quando durante i nostri trattamenti s'instaura un contatto, esso non è solo fisico o organico, ma sente vicino anche lo stato d’animo, il mondo interiore (unico, prezioso) della persona che si sta affidando alle nostre mani. Che si sta fidando di noi.
I massaggi si danno la "mano"
Detto con gioco di parole, il massaggio Tensivo-Riflessivo "dà una mano" al massaggio Planto-riflessivo. Entrambi si avvalgono dei punti riflessi sulla mappa del piede, e in generale del sapere riflessologico che sin dall’antichità si prende cura dell’Uomo. Le manualità dell’uno e dell’altro sono complementari: la digitopressione ai piedi sveglia il sistema nervoso, rileva i punti di debolezza o malessere della persona, e le zone corporee (in particolare le aree metameriche del dorso e quelle dermalgiche dell’addome) su cui il massaggio Tensivo dovrà poi intervenire.
Il massaggio Tensivo-Riflessivo e la colonna-ripostiglio
Il massaggio Tensivo si concentra in particolare sulle sette cervicali e sul resto della colonna vertebrale, ripostiglio delle "tossine" che ogni giorno dalla mente al corpo, accumuliamo senza voler o poter smaltire. La pratica richiede preparazione continua e sensibilità estrema: basta pensare che il suo corso di studi si struttura analizzando l’origine psicosomatica delle tensioni e le relazioni tra emozioni ed inestetismi.
Per comprendere, più che una descrizione scientifica (assai complessa, e ancora non del tutto svelata), del meraviglioso ciclo mente-organi-sistemi-pelle in noi da millenni, vale un pensiero: “Il dolore della colonna vertebrale, come dolore spontaneo, è la maniera con cui il nostro corpo comunica con le nostre illusioni. Avevamo messo lì qualcosa troppe volte dicendoci – Lo dirò, lo farò -, poi ce ne siamo dimenticati, ma il corpo fisico no, e tramite il dolore ci ricorda tutte le nostre promesse mancate.”

Il dolore, a seconda della causa, si manifesta in vari modi, in vari organi o sistemi del corpo. Il dorso, è una mappa preziosa quanto i piedi. Lungo la colonna vertebrale, sul dorso il massaggio distingue tre nastri orizzontali, chiamate "aree metameriche", che corrispondono ai tre metabolismi del corpo e di riflesso della nostra interiorità:

- il plesso ossigenativo (cervicale, scapole), che si lega alla stima per noi stessi e all’influenza che subiamo da parte degli altri;
- il plesso assimilativo, che si lega ai problemi di relazione con la famiglia e la società;
- il plesso eliminatorio, che si lega al nostro autocontrollo.

Il massaggio si concentra dove percepisce la fonte della tensione, e attraverso una pressione-scollamento tessutale, cerca di ripristinare l’elasticità, di rimuovere il carico e "ripulire"s dalle tossine, per far ritrovare il naturale stato di equilibri
< Torna all’elenco dei MASSAGGI
TENSIVO
DURATA: 50/60 min
COSTO: 50/70 €
Per informazioni o appuntamenti:
Tel. 030 2421671 - Cell. 333 5047896
SCRIVICI
Prodotti
cosmetici naturali per il benessere psicofisico
SHANI
MIMI LUZON
SHELLAC