Massaggi

MASSAGGI

L’equilibrio interno crea l’armonia delle forme

AROMATERAPICO
MASSAGGIO AROMATERAPICO
Cerca in te stesso l’equilibrio e la conciliazione.
Gli aromi che svegliano le emozioni
Dai piedi alla testa. Il massaggio Aromaterapico è un trattamento completo, per il viso e per il corpo (anche in due momenti), rilassante e profondo, in grado di riequilibrare le carenze o gli eccessi emozionali che si riflettono su organi e sistemi del nostro corpo (inestetismi, tensioni, dolori). Utilizzando le proprietà di oli essenziali purissimi in cinque essenze, scelta con cura quella più efficace per noi, cerca di attenuare il malessere vissuto al presente ma soprattutto di farci comprendere la radice che dentro lo ha generato.

Ogni massaggio è un’esperienza da memorizzare (anche nel suo aroma) per ricordare il passato, per andare avanti e reagire bene in futuro. Il primo passo è sentire l’aroma dell’olio, lasciare che una volta annusato metta in circolo le nostre energie interiori grazie ai suoi particolari principi. Via via l’aroma avvolge il corpo, prima attraverso un impacco specifico ai piedi, poi attraverso un massaggio generale dai piedi alla testa. La manualità è saggia (si basa sullo studio antico della riflessologia), sensibile e dedita allo stato della persona; è una carezza benefica che restituisce l’armonia dei Cinque Elementi (Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo), e riconcilia con il ritmo della Natura (Maschile e Femminile, Yin e Yang).
Cinque Aromi per Cinque Elementi: Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo
Nella riflessologia, le stagioni della Natura sono caratterizzate da questi Cinque Elementi la cui diversa combinazione, in alternanza, genera l’equilibrio cosmico (Yin e Yang). L’Uomo, ogni giorno della sua vita, ripercorre in piccolo il ciclo delle stagioni. Come nel corso dei mesi, così ogni nostro giorno dovrebbe esprimere un’alternanza equilibrata dei Cinque, essenziale per il benessere delle varie funzioni (risveglio, attività, riposo). Non sempre avviene, anzi, è sempre più difficile per noi bilanciare le energie interiori, accordarci con noi stessi, gli altri e la Natura. Se uno degli Elementi è carente o in eccesso, e ciò dipende in larga misura proprio dalle nostre emozioni, da come reagiamo alle persone e agli eventi, l’organo corrispondente non svolge più il compito cui è preposto, e mette in tilt l’intero sistema mente-corpo.

Le essenze, distillati purissimi in olio di sesamo, corrispondono una per una ai principi dei Cinque Elementi; attraverso l’olfatto e il massaggio, agiscono con delicatezza sul sistema nervoso, tessuti, muscoli e organi, per stimolare le carenze o gli eccessi alla giusta misura. Poi starà a noi accogliere profonda-mente il messaggio aromatico e farne tesoro, o meglio, farne equilibrio per la nostra vita e amore per noi stessi.
Aroma tonificante (Nero) a base di rosa riviera e gelsomino • Acqua – Rene, vescica – Freddo
L’Aroma stimola i tessuti a restare elastici, in grado di trattenere il giusto quantitativo di acqua per potersi nutrire in minerali e principi essenziali alla loro vitalità. Ci aiuta ad agire senza timore o rinunciare a ciò che sembra troppo per noi; ad aver stima in noi stessi anche senza dover oltrepassare i limiti.
Aroma riequilibrante (Verde) a base di cajeput, pompelmo, timo e limone • Legno – Fegato, cistifellea – Vento
L’Aroma ci aiuta a riportare equilibrio alle zone ispessite, cariche di "tossine", da sciogliere e metabolizzare. Ci aiuta a non stare troppo fermi, a non eccedere troppo, ad aver rispetto e cura per noi stessi.
Aroma vascolarizzante (Rosso) a base di arancio dolce, sandalo e gelsomino • Fuoco – Cuore, intestino tenue – Calore
L’Aroma riattiva il sangue, elemento vitale, caldo, veloce, che scorrendo porta nutrimento alle cellule per ringiovanirle, sferzarle. Ci aiuta a sentire con il cuore, a lasciarci avvolgere dalla soddisfazione di noi stessi.
Aroma drenante (Giallo) a base di noce moscato, rosa riviera e limone • Terra – Milza, stomaco – Umidità
L’Aroma serve per disintossicare, drenare i liquidi in eccesso, pulire e stimolare la linfa, perché porti via le "tossine" e lasci spazio fra cellula e cellula. Ci porta un pensiero più fluido e lineare, per non stare nel conflitto e nel dubbio, ma sentirci tranquilli e sereni.
Aroma ossigenante (Bianco) a base di eucalipto, verbena, limone e vetiver • Metallo – Polmone, colon – Secchezza
L’Aroma serve per riossigenare, rimuovere "tossine" e ritrovare una pelle più elastica e idratata. Ci aiuta a non far della nostra pelle una barriera troppo spessa, una corazza; ci aiuta a mantenere un giusto equilibrio di scambio con l’esterno e con gli altri.
< Torna all’elenco dei MASSAGGI
AROMATERAPICO
DURATA: 50/60 min
COSTO: 50/70 €
Per informazioni o appuntamenti:
Tel. 030 2421671 - Cell. 333 5047896
SCRIVICI
Prodotti
cosmetici naturali per il benessere psicofisico
SHANI
MIMI LUZON
SHELLAC